Dalla lunga amicizia che lega il Rotary Club Ancona Conero e il Centro Papa Giovanni XXIII Onlus, e dalla generosità che ha sempre contraddistinto questo Club verso la cooperativa e le persone con disabilità, nasce la decisione di tenere la conviviale di venerdì 14 Marzo nelle sale del Centro.

Il Rotary Club Ancona Conero nel corso degli anni ha partecipato attivamente alle iniziative di raccolta fondi e sensibilizzazione del Centro Papa Giovanni XXIII, in diverse occasioni: nel 2016 è stato determinante nel garantire la fisioterapia per le persone disabili dei Centri Diurni e delle Comunità Residenziali della
cooperativa; negli ultimi due anni ha dato un aiuto decisivo per il nuovo progetto Casa Sollievo con un “concerto solidale” a sostegno dell’iniziativa e con la donazione di tutti gli elettrodomestici dell’appartamento; nel 2018 ha infine donato dei tavoli “speciali” pensati per le persone disabili di cui lo staff del Centro si prende cura quotidianamente, contribuendo a migliorare il servizio offerto, ma soprattutto la qualità della vita degli ospiti. È una partnership davvero intensa e versatile, che ha portato alcuni membri del Club a diventare assidui volontari, nonché promotori della buona causa del Centro Papa Giovanni XXIII.

Alla serata saranno presenti i Soci e il Presidente Giancarlo Moroni. Durante la kermesse Giorgia Sordoni, Vicepresidente e Coordinatrice della Cooperativa, terrà un intervento dal titolo “La relazione con la persona disabile. Viaggio attraverso i modi di pensare e le rappresentazioni nella società nell’ultimo secolo, sino ai giorni nostri”. 

Il Centro Papa Giovanni XXIII” Onlus di Ancona gestisce servizi per la disabilità dal 1997: con due Centri Diurni, due Comunità Residenziali e “Casa Sollievo”, un appartamento di pronta accoglienza per persone disabili, si impegna quotidianamente a promuovere il rispetto, la dignità, il diritto all’autonomia e alla felicità delle persone disabili.

Per informazioni: www.centropapagiovanni.it