L’applauso e la commozione al Rotary Club Ancona Conero del neopresidente Alessandro Scalise
L’italiano Francesco Arezzo è il nuovo presidente del Rotary International e anche il Rotary Club Ancona Conero del neopresidente Alessandro Scalise non solo ha partecipato con orgoglio al suo primo collegamento in diretta con tutti i club ma non sono mancati momenti di commozione.
Il presidente Arezzo quando ha ribadito la sua nomina di livello internazionale – effettiva dal 1 luglio – ricordando il suo lungo e accorato impegno, l’ha definita “un sogno che si avvera dopo una vita spesa nel service rotariano”. E proprio allora è scattato l’applauso corale, sottolineando la vicinanza e l’affetto che giungono anche da Ancona.
Arezzo ha ribadito il motto-messaggio dell’anno “Uniti per fare del bene” che motiva ogni azione ed iniziativa del Rotary, rafforzando gli obiettivi da raggiungere al servizio di una società migliore, di una amicizia ancora più intensa, di una serie di opportunità da creare e valorizzare per i giovani. Il “Noi” deve essere sempre messo davanti al “me” in ogni contesto – è stato detto – perché è questo il fine del Rotary anche a livello territoriale”.
Poi, dopo il saluto al Presidente del Rotary International, Scalise è tornato ad illustrare ai soci del Rotary Club Ancona Conero i progetti da realizzare nel triennio a livello locale, in perfetta linea con ogni aspetto del direttivo nazionale ed anche internazionale. A fianco ed a sostegno, il past president Francesco Filoni e il socio Andrea Bartolini presidente di commissione progetti che si occuperà di ottimizzare tutto il percorso attuativo. “Un piano direzionale intenso ed ambizioso – ha sottolineato il presidente Scalise – che tutti, dai responsabili delle commissioni specifiche al direttivo ai singoli soci, aiuteranno a gestire per la migliore riuscita di ogni iniziativa”.
Un impegno che fa onore alle persone nell’intento di valorizzare e rafforzare lo spirito rotariano di amicizia e forza che specialmente le giovani generazioni devono apprendere.
