Ancona si prepara a vivere il suo “Carnevale in riva al mare” con una sfilata di maschere a tema libero ma con un filo conduttore importante: il mare.

 Si preannuncia un martedi grasso divertente, elegante e davvero speciale quello organizzato dal Rotary Club Ancona Conero, Rotary Club Ancona, Rotary Club Ancona 25-35 e Stella Maris al Porto dorico, nel Terminal Crociere della Banchina 15, il 17 febbraio dalle ore 19 in poi.

Mascherine, coriandoli, stelle filanti e tanta allegria con un light dinner di solidarietà. Come di consueto l’intento benefico rotariano questa volta è dedicato al programma “End Polio Now” ed al Campus 2026 per persone portatrici di handicap. E poi sarà protagonista la musica, con i successi degli anni più belli, ’60, ’70 e ’80, proposti dall’esperto deejay Fabrizio Piccinno durante tutta la sfilata delle maschere e la premiazione finale.

Una gran bella festa, naturalmente aperta a tutti, come non si vedeva da anni per il “Carnevale in riva al mare”, al porto di Ancona. Per partecipare ci sono ancora dei biglietti disponibili: la prenotazione è obbligatoria, costa 35 euro e scade domenica 15 febbraio,

Nel bonifico è necessario indicare nella causale il nominativo di tutti i partecipanti (nomi e cognomi) e la targa del veicolo con cui arriverete per poter entrare in Porto.