Il neopresidente del Rotary Club Ancona Conero Maurizio Miranda appena insediatosi per l’anno rotariano 2026/27 ha presentato il Piano direttivo di Club all’insegna della continuità sia con la precedente presidenza di Alessandro Scalise che con gli obiettivi di distretto.
Lo slogan centrale infatti è “Creiamo un impatto duraturo” che Miranda ha voluto spiegare ai soci nn solo con il rinnovo dell’impegno nelle numerose attività e iniziative sul territorio ma con un’attenzione particolare ai giovani, al rinnovo delle adesioni al club e ad un naturale passaggio generazionale con l’abbassamento dell’età media dei soci. Grazie proprio alla più stretta e rinforzata collaborazione con il Rotaract e l’Interact il Rotary Club ha rinserrato le sue fila e con l’ingresso recente di nuovi iscritti ha raggiunto quota 93 soci (88 più 5 soci onorari), numero davvero importante.
Da segnalare fra i progetti che hanno tutt’ora funzionalità e continuità: l’Ambulatorio della Caritas, lo spettacolo “Musica Giovane” e “Officina Ancona Musica”, il Campus Marche, il restauro – in corso – del Portale di Sant’Agostino come progetto “Adotta un monumento” e tanti altri.
Il Presidente Maurizio Miranda ha inteso sottolineare la perfetta continuità delle azioni messe in campo e della linea direttiva, con una caratteristica propria di questo club: fra le tante iniziative avviate e portate a termine, innovative, culturali, internazionali, sportive, artistiche, borse di studio e scambi formativi, mai nessun progetto è venuto meno alla qualità, in perfetto stile rotariano.

