31 gennaio 2019

L’imprenditore anconetano Claudio Schiavoni ha ricevuto giovedì sera, 31 gennaio, il “Premio Azione Professionale”, alla ventesima edizione, dai club Rotary Ancona Conero e Rotary Falconara.

La cerimonia di premiazione si è svolta al teatro delle Muse in occasione della conviviale interclub presso il Salone delle Feste. Schiavoni, presidente di Confindustria Marche, ha ricevuto il premio, consistente in una targa, dai rispettivi presidenti dei club Giancarlo Moroni (Ancona Conero) e Luciano Maculan (Falconara). L’imprenditore, amministratore delegato di Imesa Spa, industria che si occupa della  progettazione e costruzione di quadri elettrici, è stato scelto per i suoi meriti umani e professionali e per aver saputo mettere le proprie competenze al servizio di tutta la comunità.

Il premio “Azione Professionale” venne istituito nell’anno rotariano 1999-2000 su iniziativa dei due presidenti pro tempore dei Club Ancona Riviera del Conero e Falconara Marittima, Mauro Bignami e Alfredo Mosconi. Il Premio fu reso possibile grazie al lavoro congiunto delle Sotto-Commissioni Professione al lavoro e Riconoscimento professionale dei Club Ancona Riviera del Conero e Falconara composte, allora, da Stefano Marasca, presidente, Giorgio Domenici e Antonio Terni da un lato e da Antonio Bucci, presidente, Roberto Giordani e Gilberto Piccinini, dall’altro. Inizialmente, l’obiettivo era di assegnare due premi l’anno, legati alla territorialità dei due Club poi, con il tempo, il premio è diventato unico e assegnato alternativamente a uno dei due territori (Ancona e Falconara Marittima).