Cambio al vertice del nostro Club. Mercoledì scorso nel salone delle feste del teatro delle Muse è avvenuto infatti il tradizionale “passaggio del martelletto” con il Past President Giancarlo Moroni che ha concluso il suo mandato. Il nuovo Presidente è Roberto Antonicelli, Direttore del Dipartimento di Medicina dell’Istituto Scientifico INRCA di Ancona ed Osimo, nonché Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Cardiologia-UTIC e Centro di Telemedicina. 

Roberto Antonicelli, sposato con l’avvocato Roberta Penna e padre di tre figli, è anche Professore presso la Scuola di Specializzazione di Cardiologia della Facoltà̀ di Medicina e Chirurgia dell’Università̀ Politecnica delle Marche. Sul piano scientifico è Autore di oltre 250 pubblicazioni internazionali e nazionali e di numerosi libri. 

La cerimonia, partecipata da numerosi soci, è stata gestita dal Presidente uscente Moroni che oltre a ripercorrere, non senza commozione, le principali attività di service svolte nell’annata a beneficio della comunità, ha conferito le targhe e le onorificenze rotariane ad alcuni soci che si sono particolarmente distinti per il loro attaccamento al Club e ai valori del Rotary. 

“Al centro del mio mandato ci sarà il tentativo di realizzare un innovativo progetto rivolto alla nostra comunità finalizzato a migliorare le condizioni di vita degli anziani attraverso la lotta alla solitudine ed al conseguente disagio socio-sanitario” le parole del neo presidente Roberto Antonicelli, durante la prolusione – e questo sarà l’asse portante del nuovo anno rotariano del nostro Club”. Verrà inoltre avviato anche un importante progetto di respiro internazionale, sul quale il Presidente fornirà al più presto dettagli più precisi.

Questa la composizione del Consiglio Direttivo che affiancherà Roberto Antonicelli nella gestione del Club dell’Anno Rotariano 2019/2020: Stefano Marasca, Vice Presidente, Roberto Trignani, Segretario, Andrea Bartolini, Prefetto, Giancarlo Moroni, Past President, Paolo Pauri, Presidente Incoming, Carlo Carpano, Tesoriere. Tra i consiglieri Francesco Filoni, Maurizio Miranda, Andrea Nobili e Simone Pizzi.