Teatro pieno e pubblico entusiasta per l’esibizione dell’artista marchigiano, uno dei maggiori interpreti internazionali del genere Swing.

Centrato l’obiettivo dello spettacolo, organizzato dal Rotary Club Ancona Conero con la collaborazione dei Club Ancona, Ancona 25-35 e Rotaract insieme all’Azienda Ospedaliero Universitaria Ospedali Riuniti e patrocinato dal Comune di Ancona: la raccolta fondi per l’acquisizione di attrezzature per la cura dei pazienti mielolesi.

“Continuo a  ricevere messaggi bellissimi, è stata una serata magica, ringrazio tutti per aver partecipato – ha dichiarato Foresi all’indomani dell’evento- c’è stato un incredibile scambio di energia, credo di aver fatto uno dei concerti più belli della mia vita. Ho provato emozioni fortissime, è stato stupendo tornare in mezzo a voi in teatro in un palco così importante. C’è stato qualcosa di magico. Grazie di aver sostenuto la causa attraverso la musica”.

Foresi ha riproposto sul palco i successi swing nazionali e internazionali, da Frank Sinatra a Dean Martin, dai classici della canzone napoletana ai ritmi di Renzo Arbore a Lucio Dalla fino ai brani più conosciuti di Michael Bublè e molti altri che hanno fatto la storia di questo intramontabile stile. 

Grazie ai proventi raccolti nel corso della serata sarà possibile contribuire all’acquisto di attrezzature per la cura dei pazienti mielolesi, che hanno subìto lesioni al midollo spinale o traumatizzati, che devono sottoporsi ad interventi ricostruttivi presso l’ospedale regionale di Torrette.

Un ringraziamento speciale da parte del Rotary Ancona Conero attraverso la presidente del Club Donatella Amodio a tutti i soci e ai cittadini che hanno partecipato all’evento, all’amministrazione comunale che lo ha patrocinato mettendo gratuitamente a disposizione il teatro delle Muse e all’associazione Palchettisti per il contributo donato.